Ginevra 21 ottobre 2021 – CNAI – Centro di Ricerca e Sviluppo ICNP® è lieta di annunciare SNOMED International e il Consiglio Internazionale degli Infermieri (ICN) hanno pianificato il rilascio del nuovo set terminologico infermieristico di riferimento a livello globale, l’International Classification of Nursing Practice (ICNP)® SNOMED CT® Nursing Practice Refset®.
Nell’agosto 2020, SNOMED International® e l’International Council of Nurses (ICN) hanno unito le loro forze in un accordo innovativo per la “Classificazione internazionale della pratica infermieristica (ICNP) da gestire, produrre, rilasciare e distribuire da SNOMED International. L’ICNP, che è in uso e sviluppo da più di 30 anni, è una terminologia standardizzata che permette agli infermieri di descrivere e riportare la loro pratica, comprese Diagnosi, Interventi e Risultati, in modo sistematico.
Le informazioni risultanti sono utilizzate per supportare l’assistenza e un efficace processo decisionale, e per informare la formazione infermieristica e la politica sanitaria.
CNAI con il Centro per la ricerca e lo sviluppo dell’ICNP presso l’Università di Milano bicocca è unico responsabile in Italia per l’ICNP e a breve rilascerà la versione italiana. In corso proprio oggi l’evento dedicato ai formatori ICNP in modalità virtuale e sono stati già pianificati percorsi formativi a più livelli.
Per ogni informazione: info@icnp.center – info@cnai.pro