CNAI partecipa ai lavori congressuali del Consiglio Nazionale delle Donne Italiane (Cecilia Sironi, componente del direttivo per CNAI).

Il CNDI è stato fondato 118 anni fa, nel 1903 con l’obiettivo di essere coordinamento nel tormentato processo di affermazione femminile , volto a tutt’oggi ad ottenere completa parita’ dei diritti delle donne.

Durante la pandemia le donne hanno pagato il contributo più alto in termini di vittime e di perdita di posti di lavoro. Sono donne quelle che hanno contribuito di più alle attività sanitarie, il 76% delle infermiere è donna.

È necessario un grande impegno da parte di tutti per il “gender equality” e per combattere le violenze, la discriminazione e le frastagliate disparità di genere, per una Europa libera ed unita, le parole del messaggio di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo all’evento.

CNAI nata nel 1946 anche grazie al CNDI di cui è componente fin dalla fondazione , sostiene da sempre le politiche di sviluppo dei diritti delle donne e delle infermiere.

Per informazioni: info@cnai.pro – www.cnai.pro