CNAI augura un buon anno nuovo ed è grata a tutte le infermiere e gli infermieri.


Nel 2022, con la libertà che da sempre la caratterizza, CNAI sosterrà la campagna “Infermieri una voce che guida: Investire nell’assistenza infermieristica e rispettare i diritti per garantire la salute globale”, concentrandosi sulla necessità di proteggere, supportare e investire nella professione infermieristica per rafforzare i sistemi sanitari in Italia e nel mondo.


Il personale infermieristico ha sofferto tremendamente durante la pandemia. Siamo stati inutilmente esposti al virus, abbiamo subito attacchi da parte del pubblico, abbiamo affrontato carichi di lavoro estremi e continuiamo a essere sottovalutati e sottopagati.


Se il governo continua a rimandare gli investimenti per il personale infermieristico, ciò andrà a scapito della salute di ogni cittadino e della tenuta dei servizi sanitari e del sistema paese.


Non c’è salute senza infermieri e senza personale sanitario!


L’incredibile lavoro degli infermieri non deve essere dimenticato ed è urgente promuovere e riformare verso le competenze avanzate la funzione infermieristica ed impegnarsi per linee condivise di sviluppo culturale, professionale e scientifico.
CNAI sosterrà con sempre più forza i diritti degli infermieri a un ambiente di lavoro sicuro, salari dignitosi e alla piena partecipazione alle decisioni strategiche.


Auguri di buon anno e gratitudine a tutti le infermieri e gli infermieri!


www.cnai.pro

Mail: info@cnai.pro